Roma da non perdere! Gli appuntamenti di Maggio.

Eravamo pronti! Marzo ci aveva regalato a noi romani delle giornate davvero splendide. T-shirt, jeans, giacchetto leggero e via… Invece Aprile qualche scherzetto ce lo ha fatto,  per una o due settimane sembrava di essere tornati a Febbraio… ma noi non disperiamo! Maggio è alle porte e con lui tantissimi eventi da non perdere per cui, romani e non, prendete appunti:

  • OPEN HOUSE ROMA  – 6 e 7 Maggio 

OHR2017_630

Non conoscete Open House? Male, malissimo… !!! Open House è il grande evento di architettura sviluppato in 4 continenti e 31 città parte dell’evento internazionale Open House Worldwide.

Nello specifico Open House Roma è un evento che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale notevoli per le peculiarità architettoniche – artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, fino ad aprire la visita anche dei cantieri della città in trasformazione.

Io stessa ho partecipato a diverse edizioni come guida e/o volontario in diversi posti per cui non posso che consigliarvi questo fantastico evento tutto da gustare in due giornate! E’ già uscito il programma che potete trovare qui!

  • BE NORDIC ROMA 2017 – 6 e 7 Maggio 

51d7a0d571

Avete o state programmando un viaggio nei paesi nordici? Siete semplicemente affascinati da quello strano termine che è sulla bocca di tutti “hygge”? O ancora, volete imparare a lavorare a maglia con le norvegesi o volete assistere e partecipare a lezioni di lingua svedese o finlandese? Se volete avere risposta ad una o a più di queste domande questo è l’evento che fa per voi! Il 6 e 7 maggio a Roma, presso la Casa del Cinema, nel parco di Villa Borghese – Largo Marcello Mastroianni 1, troverete tutti gli appuntamenti che vi faranno viaggiare, respirare, imparare e vivere le atmosfere del Nord Europa! Maggiori info e dettagli qui!

  • GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada – 11, 12, 13 e 14 Maggio

gnam-festival--860x450_c

Golosoni e non fatevi strada! Uno degli eventi più instagrammabili di Roma. Da soli o in compagnia di certo ce ne sarà per tutti i gusti e i palati! L’evento di GnamFest si svolgerà in Viale Oceania, zona EUR. Per non perdere nessuna new sull’evento ecco a voi la pagina fb ufficiale!

  • ROMA RACE FOR THE CURE – 19, 20 e 21 Maggio 

logo racerm2017 fascia-H.jpg

Giunti alla 18° edizione La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione famosissima e importantissima senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Tre giorni ricchi di iniziative con un programma tutto da scoprire, per cui donne mi raccomando iscrivetevi! Appuntamento al Circo Massimo!

  • CORTILI APERTI – 20 e 21 Maggio

cortili-aperti-roma-752x440

L’Associazione Dimore Storiche Italiane ci invita anche quest’anno a scoprire i migliori angoli di Roma. Affascinanti, molto spesso nascosti, a volte dimenticati i cortili più belli e interessanti della Capitale! Siete pronti per immergervi nel cuore di Roma? Non perdete allora nessuna notizia in merito e seguite la loro pagina fb per non perdere nei prossimi giorni il programma delle due giornate!

Che dite, ci incontreremo in giro?  ;)

Alla prossima!

Annunci

4 pensieri su “Roma da non perdere! Gli appuntamenti di Maggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...