Autumn in…

Ci siamo… è arrivato anche quest’ anno, lo aspetto da quando torno dalle vacanze, che sia la fine di giugno o la seconda metà di luglio io appena torno dalla mia settimana di mare aspetto l’arrivo dell’autunno, della serie: Stop. Grazie a tutti.E’ stato un piacere. Ora posso anche saltare il resto dell’estate e arrivare tranquillamente a quelle giornate in cui guardi le vetrine dei negozi con le nuove collezioni, sorseggi nuovamente il tè caldo al pomeriggio e ti cimenti in cucina con quelle che sono le ricette di torte e dolci salvate nel rullino del telefono da marzo a questa parte…

In questi giorni però, non posso non tornare con la mente allo scorso anno, a quei giorni in cui assaporavo le prime giornate autunnali in quella che era la mia prima magica volta a New York…

New York. Come mi manca. Sognata per una vita. Partirei anche domani…

Ripenso a quella parola scritta ovunque pumpkin: al supermercato, al bar, sulle targhette dell’acqua profumata da Bath and Body Works (occhi a cuoricino), sulle riviste di cucina e in quelle di home decor. Zucche! Zucche ovunque… nei negozi, per strada, fuori dalle porte di casa, piccole medie giganti. Mi tuffo nuovamente nel ricordo di Central Park, a quelle foglie raccolte per forma e colore che ora colorano la mia stanza… Alla cioccolata calda da Starbucks mentre sfogliavo il New York Times come una vera newyorkese (me piacerebbe) e alla mega bomba calorica di Serendipity III. Anche le giornate piovose erano magiche, un giro al MOMA, un paio d’ore alla New York  Library. L’asfalto bagnato delle strade rifletteva mille colori stupendi, per fino fotografare una pozzanghera per strada diventava qualcosa di straordinario…

img_2956

Ok mi fermo altrimenti mi metto a piangere e sono seria… Torno a Roma e a questo autunno che apre le porte a nuovi giorni e a nuove esperienze. Ecco qui quelle piccole ma importanti cose che vorrei vedere o fare durante questa splendida stagione:

  1. Provare nuove ricette utilizzando finalmente la mia rivista comprata a New York.
  2. Trovare un bel maglione rosso morbidoso e coccoloso che possibilmente non mi faccia sembrare un gabbibo infreddolito (l’altezza in questo caso non aiuta, pinterest nemmeno per l’autostima).
  3. Vabbè rosso può sembrare natalizio, facciamo uno anche grigio…
  4. Pur non potendo partire per il New England, vorrei riuscire a vedere e a fotografare da qualche parte qua vicino quello spettacolo straordinario che è il foliage.
  5. Mangiucchiare Pop Corn il venerdì sera a casa.
  6. Vedere una volta per tutte la sesta stagione di Gossip Girl.
  7. Vedere filmetti romantici esattamente in questo modo: calzettoni molto poco sexy, una bella tazzona fumante tra le mani, candela accesa, piumone.
  8. Fare biscottini terrificanti per Halloween con le formine comprate al Chelsea Market.
  9. Andare al cinema il venerdì pomeriggio quando il week end è appena iniziato.
  10. Mangiare e instagrammare caldarroste come se non ci fosse un domani.
  11. Compare uno smalto per la nuova stagione.
  12. Vedere sul sito di Forever21 qualche sciarpone avvolgente (negozio/spacciatore preferito di sciarpe a buon prezzo).
  13. Fare lunghe passeggiate in città o gite fuori porta, in due (mano nella mano).
  14. Provare a fare a casa questo benedetto Pumpkin Spice Latte!
  15. Indossare calzettoni molto “lovely- cosy” e poco sexy.
  16. Trascorrere una serata spettegulessss  con le amiche sotto il piumone.
  17. Leggere un libro davanti al caminetto.
  18. Partire per un week end improvvisato.
  19. Fare una mega torta di mele (non poteva mancare) per un fantastico pic nic!
  20. Vivere, vivere e vivere ogni emozione, ogni singola goccia di buona malinconia che questa stagione porta con sé…ed affrontare la quotidianità senza ansie negative, ben vengano solo quelle positive che ti spronano a fare, ad organizzarti e a raggiungere obiettivi!

E quali sono le cose che invece vorreste fare voi?

Buon Autunno a tutte!

Annunci

3 pensieri su “Autumn in…

  1. Lulu ha detto:

    Ma se trovi un bel posto a Roma dove fotografare lo spettacolo del foliage, posso unirmi a te? Mi piacerebbe così tanto?
    Io vorrei (ri)concedermi un pomeriggio al cinema da sola, che entri che è giorno ed esci che sta facendo buio. Bere succo di mela caldo, tirare fuori le mie amate sciarpe e fare lunghe passeggiate all’aria aperta. Per i maglioni, fai un salto da Stradivarius, ne ho visti di carini!
    Un bacio grande!!
    LuluCuomo

    Liked by 1 persona

    • A Nice Peek ha detto:

      Eiiii!! Stavo cercando proprio ora qualcosa su Internet per il foliage, nulla di spettacolare ma per “accontentarsi” ho letto: Val d’Orcia, Foreste Casentinesi o Monte Livata (quella più vicino) sarei quasi tentata!! Certo che puoi venire con me! Ma tu hai un/una fotografa ufficiale che ti segue? Perché hai delle foto una più bella dell’altra!
      Il cinema da sola sai che non l’ho mai provato… e nemmeno il succo di mela caldo! vedi questo autunno quante cose nuove potrei provare :)) Grazie mille!!!

      Ps. ora vado subito a dare una sbirciatina sul sito di Stradivarius! Ah cmq tra le altre cose di questo autunno potremmo anche incontrarci per un tè in centro :). Baci

      Mi piace

      • Lulu ha detto:

        Molto volentieri, mi farebbe davvero piacere!
        Comunque, io non ho fotografi ufficiali, le foto dove ci sono io sono scattate per lo più da mia sorella, altre da un’amica, mentre quelle di Roma, dei viaggi etc. sono scattate da me :) questa cosa della fotografia mi sta prendendo molto, ecco perchè vorrei girare un pò!
        Scrivimi quando vuoi!! Un abbraccio

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...