Tag: #dumpyourbag

Eccomi, ci sono!

Con circa due settimane di ritardo rispondo anche io al carinissimo tag ideato da Alice del blog Alisinmadsland, che ho avuto il piacere di scoprire grazie al tag della mia carissima amica Stella. Per cui ecco qui svuoto anche io la mia borsa che sto usando proprio in questi giorni!

IMG_3853

Sulla borsa che dire… la adoro, come credo tante ragazze. Si tratta di un evergreen, bauletto speedy 35 di LV in damier ebene. La trovo perfetta per questa stagione, per i colori, il modello e il materiale super resistente.Mi sono resa conto, riguardando anche le foto dello scorso anno, che la preferisco e la sfrutto molto di più durante la stagione autunnale che in quella invernale, periodo in cui prediligo le borse nere.

IMG_3850 IMG_3849

Ad uno dei manici ho attaccato questo simpatico charm di bath and body works, con uno dei loro PocketBac hand gel. Lascia un profumino sulle mani pazzesco! Davvero buono buono!! E ora vediamo cosa ci sarà mai dentro questa borsa… Ombrello, chiavi, sciarpettina per evitare spiacevoli mal di gola, occhiali, etc..

IMG_3858

Dai questi giorni devo dire che la situazione non è nemmeno così tragica. Ma fidatevi ci sono giornate in cui mi porto dietro tutta casa, tipo la mia amica M. Lei non ha una borsa normale, no lei ha proprio la borsa di Mary Poppins! Giustamente non potete credermi sulla parola, per cui ora devo solo convincerla a farmi fotografare la sua e fare un post dedicato a lei.

Nella mia abbiamo:IMG_3864 copia

  1. Occhiali da vista. Sia a casa che allo studio di architettura dove lavoro passo molto tempo al pc, per cui gli occhiali ormai sono sempre con me. Questo portaocchiali  in particolare, con il porta tessere in coordinato, l’ho comprato un paio di anni fa da maisons du monde.
  2. Porta tessere. Per tutte quelle simpatiche tesserine di svariati negozi che nel portafogli non entrano..
  3. La mia fantastica batteria esterna per il telefono comprata su Amazon. Si tratta di uno degli ultimi acquisti che mi ha reso più felice. Comodissima per quando eravamo in viaggio perchè si possono caricare due cellulari contemporaneamente. Effettua fino a 4 ricariche complete. (Pagata sui 15 euro)
  4. La mia agenda Willow Filofax, anche questa mi piace tantissimo, mi sono divertita a personalizzarla al suo interno, è solo un po’ scomoda quando devo fare in giornata molto giri a piedi perché pesa un pochettino, quindi alcune volte la tradisco lasciandola a casa e portandomi dietro un semplice blocchetto a pois. IMG_3866 copia
  5. Portaspicci. Non è un amore? Spesso ci metto dentro anche le cuffiette dell’Iphone :)
  6. Portafogli. Questo ve l’ho già mostrato nel post degli acquisti fatti a New York e ovviamente non ho perso tempo, ho fatto il cambio e messo in borsa subito!IMG_3867 copia
  7. Pochette LOVE. Acquistata lo scorso anno da h&m, è piccolina piatta e leggera, al suo interno tengo uno specchietto con i gufetti comprato da Primark a Lisbona, un gancio portaborse, qualche medicina che porto sempre con me e dei fazzoletti.
  8. Pochette YSL. Piccola, capiente il giusto, mi è stata regalata da una mia amica che lavora in profumeria e qui dentro come vedrete più avanti ci tengo il minimo indispensabile per quanto riguarda il ritocco-make up.
  9. Ombrellino a cuori visto il tempo pazzerello di Roma in questi giorni. Acquistato da Stradivarius lo scorso anno.

IMG_3868 IMG_3871

Per quanto riguarda la pochette del make up, ecco qui gli essenziali che porto sempre con me:IMG_3870 copia

  1. EOS. Balsamo per le labbra completamente naturale, che sia inverno o piena estate, questo per me è un must! Posso anche uscire senza borsa ma senza balsamo per le labbra no di qualsiasi genere!
  2. Correttore. Posso anche rinunciare al fondotinta (preferisco portare poche cose, sono una persona su certe cose molto pratica e anche molto pigra) ma a lui non rinuncio mai. Fantastico! Come giustamente diciamo tutte.
  3. Mini mascara Clinque. Si tratta di una travel size, anche questo un regalo della mia amica che lavora in profumeria, mi ci trovo davvero bene, lascio il pupa vamp a casa e questo viene con me.
  4. Matita nera. Alessandra e la matita nera che vi posso dire…. Siamo sorelle da quando ho quattordici anni. Questa è di Armani, molto morbida ha dietro il suo sfumino ed è a lunga tenuta.
  5. Liplgoss. Cambio spesso i rossetti o i gloss da mettere in borsa. In questi giorni porto con me “i due preferiti del periodo”. ll 5. è di Anastasia Beverly Hills (anche questo acquistato a New York) nella colorazione Vamp.
  6. Liplgloss. Altro preferito è questo lucidalabbra di Chanel Rouge Allure n18 Séduction.
  7. Profumo piccolino da borsa Black Opium. Mi piace molto, è dallo scorso anno uno dei miei profumi preferiti per le stagioni più freddine.

Ecco le  regole per partecipare :

  • citare il nome del blog da cui è stato ideato Alisinmadsland con un link che rimandi a questo post originale;
  •  invitare qualche blogger-amica a partecipare, che sia una o che siano cento non importa, l’importante è condividere;
  • pubblicare una foto della vostra borsa “ribaltata” con una descrizione -breve o lunga a vostra indiscrezione- del suo contenuto

E questo è tutto! La borsa è praticamente vuota (ovviamente 1 o 2 centesimi sparsi nella mia ci sono sempre a voi non capita? Forse anche due forcine eheh)…

Taggo a mia volta, qualora abbiano voglia di partecipare :) , SilviaBeatrice e Federica!

Alla prossima! Baci

Annunci

6 pensieri su “Tag: #dumpyourbag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...