1° Appuntamento – nella mia cucina –

Chi non muore si rivede direte voi…. ehehe Sorry! Cercherò di farmi perdonare dandovi una chicca: una ricetta facile facile, buona, dietetica e che mette di buon umore :) almeno con me è così.

Si tratta di un piatto che nasce in realtà con il cous cous (per cui potete tranquillamente sostituirlo al farro). L’ho mangiato all’enoteca dello zio di my boy e  spesso da quel giorno, in vista delle belle giornate primaverili ed estive, lo ripropongo a casa, lo porto alcune volte all’università o al lavoro con me, ed è anche un primo simpatico da portare ad un pic nic, se volete cambiare e non portare la solita insalata di riso. Per cui basta blaterare … Andiamo

INGREDIENTI

Farro, Ricotta Salata, Pomodorini, Mentuccia, Olio e sale per condire.

IMG_8955

Per quanto riguarda la cottura del farro, io solitamente seguo le indicazioni riportate sul retro della confezione, si tratta principalmente di (1) Sciacquare il farro in acqua fredda,  (2) Mettere dell’acqua in una pentola, (3) Quando l’acqua bolle versare il farro, e toglierlo uno o  due minuti prima rispetto al tempo della cottura previsto dalla confezione.

IMG_8957  

Mentre il farro cuoce (4) tagliare a pezzettini i pomodorini e condirli con olio e sale  (5) tagliare a scaglie la ricotta salata (6) e fare lo stesso procedimento con la mentuccia.

IMG_8961 IMG_8960 IMG_8962Ora che il nostro condimento è pronto non ci resta che  (7) scolare il farro e versarlo in un contenitore bello grande, ovviamente non di plastica! Io aspetto che si raffreddi un po’ prima di versare il tutto e condire in caso con dell’altro olio e sale.

IMG_8963

IMG_8967 IMG_8968

Tenete delle scagliette di ricotta e delle foglioline intere di mentuccia per decorare il piatto …

E il piatto è pronto!

IMG_8972

Facilissima vero? …… Spero vi piaccia, io lo adoVo!

Buon Appetito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...