Beauty #imieisfigatipreferiti

#senoncelhainonseinessuno.  Questo è l’hashtag che oramai si è impossessato di tutte noi giovin donne che abbiamo un account Instagram. Non avete instagram????  No. No. Mi dispiace ma non ci siamo. Allora non siete PROPRIO nessuno. Perciò convertitevi e unitevi a noi! In questo mondo parallelo, fidatevi!.

Il problema di questa nuova moda è che tutti quei prodotti beauty che io uso, e non sono “famosi”, si sono sentiti offesi. Per cui detto fatto. Eccoli qui, li voglio condividere con voi perché, nonostante non siano gettonatissimi su ig, io li ritengo validi: i miei #sfigatipreferiti.

IMG_7992  IMG_7993   

Il primo è il bagnoschiuma al Fico Verde della Wally, è un bagnoschiuma da 500 ml che non finisce più… e meno male perché è buonissimo!! Me lo mangerei! Mi ricorda tantissimo le “cingomme” / chewing-gum della Brooklyn… buone, buone, il mio bisnonno toscano me le regalava spesso e mi diceva “bimba la vuoi una cingomma?”…

Nella seconda foto invece ho messo una crema della Sabon al patchouli (che di solito non amo particolarmente), lavanda e vaniglia. Mi piace tantissimo sia la crema che lo scrub. Fantastici. Regalo graditissimo di una mia amica (w le brave amiche che ti fanno scoprire ottimi prodotti. Applausi per loro. Clap.Clap). Io la utilizzo principalmente come crema mani, anche perché le lascia morbidissime e adoVo quel suo profumino che persiste così a lungo. L’altro prodotto è una crema per i piedi, una coccola, soprattutto d’estate (prendete nota ;)).

IMG_7994 IMG_7996

Gli altri due prodotti sono: un gel per capelli della PHYTO e una crema corpo per pelli secche di Aveeno. Il gel per capelli ha la colpa di avere una sorella famosa, la super gettonata phyto9 , che appunto rientra nei #senoncelhainonseinessuno di instagram. In realtà il gel che vi ho postato ha una funzione ben diversa, ha il compito di lisciare la capigliatura e ammorbidire i ricci naturali. Tutto quello che trovate nella descrizione del sito è la verità, non appesantisce i capelli, non li ingrassa e con un applicazione costante distende davvero i capelli (senza ricorrere all’uso giornaliero della piastra), ma tanto è risaputo che predichiamo bene e razzoliamo male, come si fa ogni tanto a non cedere a quell’arma miracolosa che in 20 minuti esaudisce il tuoi desiderio  di avere capelli lisci e perfetti?

La crema alla lavanda di Aveeno per pelli secche è buona. Punto. Non c’è altro da dire. Delicata, mi piace il profumo e questo è il terzo tubetto che usiamo io e my mother. Ha conquistato anche il suo cuore.

IMG_8301 IMG_8300

La crema mani della Total Family al burro di karitè l’ho scoperta per caso tre anni fa prima di andare in Svizzera per il ponte dell’Immacolata e temendo il freddo all’ultimo secondo ho comprato questa crema qui. Premesso che odio quelle creme che ti lasciano le mani oleose, pesanti, che sembra di averci spalmato sopra un panetto di burro, devo dire che questa è stata un vero colpo di fortuna! Si asciuga subito, non la senti nemmeno, lascia un profumo gradevole e idrata benissimo, voto 10 e promossa anche dal boyfriend!

Altro prodotto sfigatino su ig, ma buono buono è lo scrub detergente delicato con vitamina E e olio di mandorle della Bottega Verde. Io la mattina uso il detergente strafamoso, strabuono, stradurevole,strachevepare di kiehl’s, ultra facial cleanser (altro prodotto da 10 e lode, ma probabilmente kiehl’s merita un post tutto suo se vi interessa, perché io lo amo, e non delude mai) mentre la sera, uso proprio questo qui di Bottega Verde che non sfigura per nulla vicino a quello di kielh’s. Mi piace tantissimo sia la profumazione sia l’effetto morbidocomeunculettodibambino.

IMG_8017

Ultima serie di prodotti, si perché qui si è aperto proprio un caso disperato, è la linea capelli di Le Petit Marseillais. Parliamone. Questo è il bottino che mi sono portata via da Lisbona dopo che ho scoperto che in Italia ancora non vendono questa linea, ma solo quella corpo. Perchèèèèè dicoooo Perchèèèèè??? Vabbè spero che arrivi presto perché qui inizio ad esaurire le mie scorte. Credo di aver provato mentre ero all’estero tutta la linea proprio (qui in foto non è tutta) e devo dire che i miei preferiti in assoluto sono: lo shampoo al miele e karitè, con la sua maschera, e la maschera per il cuoio capelluto che tende ad ingrassarsi (confezione verde). Lo shampoo per i capelli colorati , mmmm ni, buono ma nulla di eccezionale. Quello invece al miele, che vi devo dire, sembra essere l’anima gemella dei miei capelli. I miei capelli + quello shampoo = capelli mai visti così prima. Lucenti. Morbidi. Non ho mai creduto a chi prometteva eterno amore ad un solo prodotto, ho sempre pensato “e vabbè sai quanti altri prodotti avranno karitè e miele?” E invece devo ricredermi, ne ho provati altri, ma questo li supera tutti!!!

Per ora è tutto. Spero di avervi tenuto compagnia per qualche minuto :)

Vi auguro un buon weekend!

Alla prossima. Ale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...